Soul Kitchen | ovvero appunti da un viaggio a Sofia

Non è facile da trovarsi, ma una volta entrati sarà difficile aver voglia di andare via: il posto è incantevole. Creato da un gruppo di amici con la passione per la BUONA cucina, propone pietanze:
1. Preparate con materie prime di qualità,
2. Sottoposte a minimi trattamenti termici al fine di preservarne sali minerali e vitamine (quindi, necessariamente, niente fritture…),
3. Interamente composte da ingredienti integrali, naturali, non trattati e non raffinati
E – come ogni ristorante vegetariano e vegan –
4. prive di derivati di origine animale, latte, additivi, coloranti, sale raffinato, grassi trans, glutammato di sodio, ingredienti E-numerici…
(informazioni che trovate nel loro sito)
Anche se non siete vegetariani, quanti ristoranti così avete trovato vicino casa? Che utilizzino esclusivamente Olio extra-vergine di Oliva o ingredienti “naturali”? Io non molti e quando capita segnalo e diffondo perché si tratta di posti preziosi.
Mangiare all’estero pone sempre qualche problema. Spesso ci si rifugia in ciò che sembra familiare, così da correre nel ristorante italiano più vicino o nell’onnipresente fast food. Quel che consiglio io è cercare un’alternativa locale e genuina, affidandosi più ai consigli della gente del posto piuttosto che alle guide illustrate… Si ha l’occasione di assaggiare piatti di tradizioni a noi altrimenti sconosciute e di conoscere la cultura di un paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere