Panico da regali di natale? Parte 2
In Italia sono ufficialmente iniziate le feste natalizie: è comparso l’albero in piazza Duomo a Milano, sono stati aperti i mercatini nei quartieri di Roma, Napoli… In questo periodo si tirano le conclusioni sull’anno che c’è stato, di quanto di buono o cattivo abbiamo realizzato.
Migliaia di persone oltrepassano i confini della loro vita privata e si impegnano in attività di volontariato. Lo hanno fatto questo 2015, lo faranno ancora l’anno a venire. Pensiamo alla LILT Nazionale – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Pianifica visite periodiche di prevenzione oncologica sul territorio, fa educazione alla salute nelle scuole, offre assistenza socio-sanitaria ad adulti e bambini. Tutto con la forza e l’impegno concreto dei suoi volontari. Per capire quanto siano importanti queste attività, immaginate che non esistano più.
Ogni sezione provinciale della LILT si organizza per finanziare i propri progetti anche a Natale. Biglietti di auguri, idee regalo, palline per l’albero… quando passeggerete per i mercatini, cercate i loro stand. Oppure, date un’occhiata alle raccolte fondi direttamente sulle loro pagine internet.
Noi, possiamo aiutarli ad aiutarci